Microbiota sano = capelli in salute

Mantenere in equilibrio il microbiota è fondamentale anche per la salute e la bellezza dei nostri capelli. Quando esso è in equilibrio, i capelli appaiono sani, forti e luminosi. Tuttavia, una serie di fattori, come lo stress, la dieta poco equilibrata e l’utilizzo di prodotti aggressivi, possono alterare il microbiota, causando problemi, come forfora, secchezza e caduta dei capelli. Fortunatamente esistono in farmacia prodotti haircare specifici che possono aiutare a mantenere in equilibrio il microbiota, per esempio shampo arricchiti con complessi prebiotici davvero performanti.

Questo tipo di shampo contiene microrganismi benefici che aiutano a ripristinare l’equilibrio naturale del microbiota. I probiotici presenti possono regolare la produzione di sebo, prevenire e contenere la comparsa di prurito e forfora, proprio perché ricchi di acido lattico, migliorano la forza dei capelli fragili che tendono alla caduta, aiutano a ridurre l’infiammazione del cuoio capelluto e a prevenire, quindi, la proliferazione di microrganismi dannosi, migliorando la salute dei capelli e potenziando l’effetto barriera della nostra pelle. È importante, quindi, scegliere prodotti haircare dermoaffini, evitando quelli troppo aggressivi o contenenti ingredienti dannosi. Optare per prodotti a base di ingredienti naturali può aiutare a prevenire danni al microbiota e a mantenere i capelli sani e forti.

Rivolgiti con fiducia al tuo farmacista: saprà indicarti il prodotto più adatto ai tuoi capelli e al tuo cuoio capelluto.

Autore

Articoli correlati